giovedì 23 aprile 2009

I Coleotteri alle Semifinali.


Sembra un titolo della Pixar invece è il risultato di gara 2 tra SS Trionfo Ligure e Timarca Volley.
Ore 21.00, la serata è calda, al palazzetto di S. Eusebio è in palio l'accesso alle semifinali del Campionato, le due formazioni si presentano al gran completo e si sente nell'aria l'elettricità che precede una sfida importante come se fosse un temporale.
Il presidente del Timarca Roberto Traverso, reduce da un doloroso infortunio al gomito, è l'unico che non passa dagli spogliatoi e va a sistemarsi in panchina deciso a dare la carica ai suoi ragazzi.
Trionfo parte concentrato, i campioni in carica vogliono ribaltare il risultato di gara 1, per tutto il primo set tengono sotto pressione gli avversari e vanno al cambio campo 27 a 25.
Capitan Ginocchio chiama a rapporto la squadra e i Coleotteri rispondono, la partita cambia registro e Timarca comincia a macinare gioco mettendo in difficoltà la difesa/ricezione degli avversari, 25 a 15 nella seconda e terza frazione seguite da un 25 a 20 nella quarta fa 3 a 1 per il Timarca ed è semifinale.
Traverso è commosso, gira per il campo a distribuire strette di mano e pacche sulle spalle.
In attesa di conoscere il nome dell'altra semifinalista i ragazzi del Timarca si godono questo bel risultato ottenuto alla prima partecipazione Uisp.
Per concludere voglio fare i complimenti alla direttrice di gara che, nonostante l'importanza del match e l'agonismo dei partecipanti (what else!), ha mantenuto la calma nei momenti clou. BRAVA.

Nessun commento: